Regolamento

In questa sezione trovi le regole di comportamento da seguire per utilizzare la piattaforma di allenamento.

Regole per le partecipanti a CyberTrials 2024

Le partecipanti al programma CyberTrials 2024 devono accedere alla piattaforma di allenamento tramite gli account di gioco con le credenziali fornite dall’organizzazione durante il programma. Se una partecipante ha già un account sulla piattaforma (es. creato prima dell'inizio del programma) può mantenerlo attivo, ma questo account non avrà alcun valore ai fini della valutazione dell'attiva partecipazione (v. sotto).

Le partecipanti che vogliono ottenere l’attestato per i crediti PCTO devono dimostrare l'attiva partecipazione al programma. Per farlo, dovranno completare tutte le challenges che appariranno nella categoria Monitoraggio CyberTrials 2024 (per PCTO), utilizzando il proprio account di gioco (v. sopra).

Alla fine di ogni lezione verrà rilasciata 1 challenge di monitoraggio da svolgere individualmente. La challenge va risolta entro 1 settimana, pena 1 ammonimento. 2 ammonimenti comportano l’esclusione dal gioco (e la perdita dei crediti PCTO).

Regole per tutti

La registrazione alla piattaforma di allenamento è libera. Chiunque da solo può risolvere le challenges caricate.

Tutti i partecipanti devono avere una condotta adeguata e, in particolare:

Formato flag

Se non diversamente specificato nel testo delle challenges, tutte le flag hanno il formato cytri{...}. Ad esempio la flag della challenge Ricordate Tutti: Fidatevi del Manuale! è cytri{forse_non_sono_solo_una_flag_di_prova}

Punteggio

Il punteggio associato alle challenges è indicativo e deve essere inteso al puro scopo di valutare i propri progressi all'interno di questa piattaforma. Per le challenges nella categoria Finale 2023 (che avevano punteggio dinamico durante la finale 2023) il punteggio è stato convenzionalmente impostato a 150.

Per qualsiasi problema, è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo mail info@cybertrials.it.